Presidente
Michaela Castelli è Presidente di Acea dal 21 giugno 2018 ed è stata confermata dal Consiglio di Amministrazione del 29 maggio 2020.
Dopo aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza e una specializzazione in Diritto finanziario, inizia l’attività lavorativa a Londra occupandosi di Capital Market.
Ha maturato esperienza in primari studi legali italiani, occupandosi di diritto societario e dei mercati finanziari. Ha lavorato per 9 anni in Borsa Italiana S.p.A. dove si è occupata di mercato primario e di assistenza agli emittenti quotati in materia di operazioni straordinarie, informativa societaria, compliance e corporate governance.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano, ha maturato una significativa esperienza come componente di Consigli di Amministrazione e di Organi di Controllo di importanti società quotate e non. Autrice di pubblicazioni di settore e docente in diversi corsi di continuous education in materia di diritto societario e dei mercati finanziari, ha partecipato a numerosi convegni in qualità di relatore.