Novità e Avvisi

Contratto Quadro per la commercializzazione di energia elettrica con Reseller

1) Descrizione dell’esigenza e caratteristiche tecniche
Acea Energia S.p.A. è interessata a stipulare Contratti Quadro per la somministrazione di energia elettrica a Società (cd Reseller) per soddisfare il fabbisogno dei clienti finali di quest’ultime.

2) Condizioni di fornitura
Il Contratto Quadro regolerà tutte le operazioni che le Parti stipuleranno per l’acquisto, la vendita, la consegna e l'accettazione di energia elettrica attraverso la sottoscrizione di uno o più Contratti Individuali (come definiti all’interno del Contratto Quadro), dandosi reciprocamente atto che il Contratto Quadro e il Contratto Individuale, di volta in volta sottoscritto, costituiranno un unico contratto fra le Parti (collettivamente definiti come il "Contratto"). Le disposizioni del Contratto Quadro costituiscono parte integrante di ciascun Contratto Individuale stipulato nel corso della vigenza del medesimo Contratto Quadro e potranno essere a loro volta integrate dalle disposizioni di ciascun Contratto Individuale.

3) Requisiti minimi per sottoporre la candidatura
Potranno sottoporre la propria candidatura le Società con la qualifica di Grossista ovvero persone fisiche o giuridiche che acquistano e vendono energia elettrica senza esercitare attività di produzione, trasmissione e distribuzione nei Paesi dell’Unione Europea, ai sensi del decreto legislativo n. 79 del 16/03/1999, art. 2 comma 5.
Le Società dovranno aver depositato o rendere disponibile un bilancio approvato almeno per gli esercizi 2019 e 2018.

Le Società dovranno avere nel proprio portafoglio almeno 2.000 POD con consumo annuo uguale o inferiore a 5 MWh (unici POD oggetto di fornitura nel Contratto Quadro).
Le Società dovranno rilasciare, prima della stipula di ciascun Contratto Individuale, una garanzia bancaria a prima richiesta o un deposito cauzionale per un importo pari a € 22.500 per ogni GWh/anno incluso nel Contratto Individuale.
Le Società dovranno pagare le fatture entro l’ultimo giorno lavorativo del mese di emissione della fattura.

4) Modalità di presentazione delle candidature
La manifestazione di interesse dovrà essere redatta su carta intestata e dovrà essere trasmessa entro il 29/06/2020 a mezzo pec all’indirizzo: unita.approvvigionamenti@pec.aceaspa.it; la pec dovrà recare nell’oggetto “Contratto Quadro per la commercializzazione di energia elettrica con Reseller”.

5) Ulteriori Informazioni
Si precisa che il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile e non è impegnativo per Acea Energia S.p.A.

Ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) e della normativa italiana di recepimento, i dati personali eventualmente forniti dalle Società in occasione della presente procedura saranno raccolti e trattati da Acea Energia esclusivamente per finalità connesse allo svolgimento della presente ricerca di mercato.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea