Novità e Avvisi

Acea ha istituito un sistema di qualificazione finalizzato alla costituzione di elenchi fornitori da cui selezionare gli operatori economici da invitare a procedure per l'affidamento di beni, servizi e lavori connessi alla posa della fibra ottica. I relativi gruppi merce sono dettagliati negli avvisi GUCE S/95 del 19/05/2018 n. 217752, 217725, 217708, rispettivamente per beni, servizi e lavori.

Per l'istituzione e la gestione di tale sistema di qualificazione Acea, in ottemperanza a quanto previsto dall’art.134, comma 3, secondo periodo, del D.Lgs. 50/2016, si avvale:

  • della piattaforma di qualificazione del meccanismo di accesso denominato «Meccanismo di accesso - Cluster C&D» di cui Open Fiber S.p.A. si è dotata, in qualità di gestore del sistema e del processo di qualificazione,
  • dei servizi erogati da Open Fiber S.p.A. per la gestione operativa del processo di qualificazione nei termini previsti dal Manuale operativo di Open Fiber, limitatamente ai paragrafi relativi al meccanismo di accesso.

Pertanto gli operatori economici interessati potranno presentare richiesta di iscrizione ai gruppi merce di interesse accedendo al sito openfiber.it > Area Fornitori > Cluster C & D.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea