Achille Fiore da giugno 2020 è Responsabile della Funzione Risk & Compliance del Gruppo Acea.
In Acea ha inoltre lavorato come Responsabile della struttura Governance & Business Process Model.
Dal 2017 al 2019 è stato Direttore Compliance & Group Chief Compliance Officer di Wind Tre, mentre dal 2015 al 2017 è stato Direttore Compliance & Compliance Officer del Gruppo Wind, partecipando al team dedicato all’operazione di fusione con H3G. Durante questo periodo ha inoltre fatto parte degli Organismi di Vigilanza delle società del Gruppo Wind Tre e in precedenza del Gruppo Wind.
In precedenza ha lavorato in PwC, con la responsabilità di progetti in Italia e all’estero nell’ambito di mergers&acquisitions, commercial disputes, nonché progetti di consulenza ad aziende in stato di insolvenza. Ha inoltre guidato numerosi progetti di risk management, risk assessment ed implementazione di compliance program aziendali.
Da gennaio 2000 al 2004 ha svolto, presso PwC ed altra primaria società internazionale, attività di revisione contabile dei bilanci di gruppi industriali italiani e multinazionali.
Achille Fiore si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ed è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e al registro dei Revisori Contabili.
Linkedin