Presidia l’efficienza dei processi gestionali per ridurre i rischi legati alle variazioni dei consumi di energia elettrica e gas e minimizzare gli scostamenti tra approvvigionamenti e prelievi.

Per informazioni o segnalare un reclamo inviaci una richiesta scritta tramite pec all’indirizzo aema.srl@pec.aceaspa.it

Livelli di qualità commerciale per l'esercente la vendita

Gli esercenti l'attività di vendita sono soggetti al rispetto dei livelli di qualità commerciale definiti da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), già AEEGSI, ai sensi dell'Allegato A alla delibera 413/2016/R/com. Il mancato rispetto dei livelli di qualità specifici da parte dell'esercente comporta l'erogazione ai clienti finali di un indennizzo automatico definito da ARERA.

Di seguito sono elencati i livelli di qualità commerciale e i valori degli indennizzi automatici stabiliti dall'Autorità relativi all’anno 2022. In tale anno, Acea Energy Management non ha ricevuto alcuna richiesta scritta da parte dei clienti finali.

Livelli specifici
Cluster inserito: cliente finale multisito (elettrico e gas)


Indicatore
 
Standard specifico Grado di rispetto effettivo
Tempo massimo di risposta motivata ai reclami 30 giorni solari dalla data di ricevimento -
Tempo massimo di rettifica fatturazione 60 giorni solari dalla data di ricevimento (o 90 giorni per le fatture con periodicità quadrimestrale)
-
Tempo massimo di rettifica doppia fatturazione 20 giorni solari dalla data di ricevimento -

Livelli generali
Cluster inserito: cliente finale multisito (elettrico e gas)


Indicatore
 
Standard generale Grado di rispetto effettivo
Percentuale minima di risposte a richieste scritte di informazioni inviate entro il tempo massimo di 30 giorni 95%  -

In caso di mancato rispetto degli standard specifici verrà corrisposto un indennizzo automatico base di 25 euro. Il predetto indennizzo sarà pari a 50 euro se la prestazione avviene oltre un tempo doppio rispetto a quanto normativamente previsto, ma entro un tempo triplo, mentre sarà di 75 euro se avviene oltre un tempo triplo a quanto previsto.


Indicatore
 
Standard specifico Importo indennizzo
Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti 30 giorni solari dalla data di ricevimento 25 euro per risposte inviate tra 31-60 giorni 50 euro per risposte inviate tra 61-90 giorni 75 euro per risposte inviate oltre 90 giorni
Tempo massimo di rettifica fatturazione 60 giorni solari dalla data di ricevimento (o 90 giorni per le fatture con periodicità quadrimestrale) 25 euro per risposte inviate tra 61-120 giorni 50 euro per risposte inviate tra 121-180 giorni  75 euro per risposte inviate oltre 180 giorni
Tempo massimo di rettifica doppia fatturazione 20 giorni solari dalla data di ricevimento 20 euro per risposte inviate tra 21-40 giorni  50 euro per risposte inviate tra 41-60 giorni  75 euro per risposte inviate oltre 60 giorni

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