Per formare leader eccellenti nel guidare l’evoluzione delle multiutility in Italia, abbiamo avviato il progetto dell’Accademia Manageriale Acea, in collaborazione con Ama e Atac Roma e con la partnership scientifica della Luiss Business School. Il nostro obiettivo è costruire le competenze distintive grazie alle quali ottimizzare la gestione dei servizi offerti, fornendo così risposte sempre più efficaci ai bisogni dei cittadini. L’Accademia si compone di due programmi formativi – Elios e Aurora – basati sul modello di Leadership e focalizzati su tre dimensioni: sé stessi (intraprendenza e realizzazione), gli altri (lavoro di squadra, mobilitazione del talento e sviluppo delle relazioni) e il mercato (conoscenza del business di riferimento e la creazione di valore).
Un programma rivolto ai manager che, attraverso una metodologia didattica interattiva, affronta tematiche legate a: Decision Making, Problem Solving, Leadership, Strategic Management, Corporate Social Responsability, Open Innovation, Entrepreneurship.
Un programma dedicato inizialmente agli under 35 assunti in azienda negli ultimi tre anni e poi allargato in seguito a persone inserite in percorsi di sviluppo professionale. I partecipanti si sono confrontate su diverse tematiche al fine di acquisire maggiore conoscenza dei business del Gruppo, favorire la capacità di lavorare in team, sviluppare consapevolezza organizzativa.