IT EN

Cosa ti serve

CASA
AZIENDA
CONDOMINIO
  • Il documento d'identità e il codice fiscale del nuovo intestatario
  • Indirizzo mail e contatto telefonico attivi 
  • Il numero di utenza
  • Il titolo di possesso dell'immobile
  • I dati catastali dell’immobile
  • L'autolettura aggiornata del contatore (non serve in caso di utenza a bocca tarata)
     

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura sarà accertata l’estraneità al debito attraverso l’esame del titolo di possesso.

 

  • Un documento d'identità del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta

  • Il codice fiscale del rappresentante legale o di chi ha titolo per effettuare la richiesta

  • Il numero di utenza

  • L'autolettura aggiornata
  • I dati fiscali dell'azienda
  • La Camera di Commercio
  • Il titolo di possesso dell’immobile
  • I dati catastali dell’immobile
  • Indirizzo PEC e contatto telefonico attivi

 

 

 

Ti ricordiamo che in caso di fusione o incorporazione è necessario fare una voltura per cambiare l'intestatario del contratto.

Se sei titolare di un'azienda zootecnica, potrai volturare la tua utenza solo presso lo sportello più vicino al tuo Comune.

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.

  • Il documento e codice fiscale dell'amministratore di condominio o di chi ha titolo per effettuare la richiesta
  • Il verbale di nomina dell'amministratore
  • Il numero di utenza
  • L'autolettura aggiornata del contatore (non serve in caso di utenza a bocca tarata)
  • I dati fiscali del condominio
  • I dati catastali dell'immobile
  • Indirizzo mail e contatto telefonico attivi

Nel caso di presenza di debiti pregressi sulla fornitura che non siano di competenza del nuovo cliente è possibile effettuare una dichiarazione di estraneità al debito secondo le modalità indicate dai nostri operatori di sportello o call center.

Come inviare la tua richiesta

Trova la tua azienda idrica di riferimento, scegli la modalità di invio che preferisci e segui le indicazioni.

Acea Ato 2 (Roma e provincia)
Acea Ato 5 (Frosinone e provincia)
Gesesa (Benevento e provincia)
Acea Molise (Termoli)

Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.

 

In caso di decesso dell’intestatario di un contratto di fornitura domestico residente a servizio di unica unità immobiliare, può fare richiesta di voltura a titolo gratuito un erede oppure chi è già residente nell’abitazione al momento del decesso dell’intestatario del contratto, oltre che tramite i canali sopra elencati anche tramite il modulo di riferimento.

Puoi inviare la tua richiesta di voltura scegliendo una delle seguenti modalità.

  • Se sei cliente Acea accedi MyAcea Acqua, clicca su Voltura e invia la tua richiesta oppure chatta in tempo reale con un nostr ooperatore;
  • Se non sei cliente Acea, registrati a MyAcea Acqua e vai nella sezione Voltura
  • Prenota qui una videochiamata con un nostro operatore tramite sportello digitale
  • Scarica il modulo compilalo e invialo: 

via e-mail al seguente indirizzo: commerciale@aceaato5.it
via PEC al seguente indirizzo: commerciale.ato5@pec.aceaspa.it

  • Contatta il numero verde commerciale 800 63 92 51
  • Vai allo sportello o punto di contatto a te più vicino portando con te il modulo compilato, prenota qui un appuntamento. 

 

In caso di decesso dell’intestatario di un contratto di fornitura domestico residente a servizio di unica unità immobiliare, può fare richiesta di voltura a titolo gratuito un erede oppure chi è già residente nell’abitazione al momento del decesso dell’intestatario del contratto.

Puoi inviare la tua richiesta scegliendo una delle seguenti modalità.

Insieme alla tua richiesta, è necessario scaricare, compilare e presentare il modulo del benestare del proprietario.


In caso di decesso dell’intestatario di un contratto di fornitura domestico residente a servizio di unica unità immobiliare, può fare richiesta di voltura a titolo gratuito un erede oppure chi è già residente nell’abitazione al momento del decesso dell’intestatario del contratto.

Scegli tra le seguenti modalità di invio quella per te più comoda.

  • Se sei cliente Acea accedi all'area riservata MyAcea Acqua, clicca su Voltura e invia la tua richiesta
  • Se non sei cliente Acea, registrati a MyAcea Acqua e vai nella sezione Voltura
  • Contattaci al numero verde commerciale 800 098 550 (da telefono fisso) o 06 45698311 (da cellulare)
  • Effettua la richiesta direttamente presso gli sportelli commerciali

 

In caso di decesso dell’intestatario di un contratto di fornitura domestico residente a servizio di unica unità immobiliare, può fare richiesta di voltura a titolo gratuito il coniuge o il figlio erede già residente nell’abitazione al momento del decesso dell’intestatario del contratto.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea