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Acea Ato 5 informa

Dal 13 luglio tornano operativi gli sportelli commerciali Acea Ato 5 di Frosinone e Cassino, ma l’accesso sarà consentito solo su appuntamento, che può essere prenotato con il telefonino o il tablet grazie all’App “ufirst”.

Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria da Covid-19, Acea Ato 5 ha attivato tutta una serie di canali di contatto alternativi, allo scopo di dare continuità ai servizi commerciali, al pari di quanto fatto per la gestione operativa delle infrastrutture , ciò per essere il più vicino possibile ai propri utenti, nonostante le difficoltà causate dall’emergenza. Proprio nell’ottica di migliorare la qualità del servizio e diversificare le modalità di contatto si aggiunge oggi l’importante strumento rappresentato da un’applicazione per cellulari che consente di evitare assembramenti e file agli sportelli.

Sarà infatti sufficiente scaricare sul proprio telefonino o sul tablet l’app ufirst, disponibile sugli store Apple e Google Play, creare un proprio profilo per poter richiedere un appuntamento con un operatore Acea Ato 5.

Basterà selezionare la città (Frosinone o Cassino) e quindi scegliere i servizi degli sportelli Acea Ato 5: in questo modo saranno mostrati i giorni e gli orari disponibili, da poter selezionare secondo le proprie esigenze e una lista dei servizi prenotabili, sarà anche richiesto di lasciare un proprio numero telefonico.
L’app, ovviamente gratuita, consente, una volta avuto conferma dell’appuntamento da parte di un operatore Acea Ato 5, di potersi recare ed accedere allo sportello in piena sicurezza, all’orario prestabilito, senza dover fare file ed evitando così la formazione di assembramenti nei pressi degli uffici commerciali. Una soluzione che consente un riavvio delle attività nel pieno rispetto della normativa igienico-sanitaria e di distanziamento sociale ancora vigente e imposta dalle regole anti Covid-19.

Va ricordato che per accedere agli sportelli è necessario indossare la mascherina e che all’ingresso sarà misurata la temperatura corporea.

È utile sottolineare che, proprio per evitare inutili attese, si invitano gli utenti a recarsi agli sportelli soltanto dopo essersi prenotati tramite l’App o a seguito di chiamata telefonica. Verranno serviti solo se muniti della conferma della prenotazione.

Acea Ato 5 invita i propri clienti a prediligere i canali digitali di contatto, tramite i quali è possibile avanzare ogni richiesta e risolvere qualsiasi problema collegato al servizio idrico integrato, limitando così gli accessi agli sportelli ai casi non risolvibili in modo alternativo. Per questo, si ricorda che tutte le pratiche relative alla fornitura idrica e al servizio di fognatura possono essere tranquillamente svolte da casa tramite i servizi telematici e telefonici: piattaforma digitale www.myacea.it, sito web www.aceaato5.it e numero verde commerciale 800 639 251. Per segnalare un guasto su area pubblica o privata si può invece chiamare il numero verde 800 191 332.

 

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