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Acea Ato 5 informa

Sempre a disposizione i numeri verdi e il portale MyAcea
Con BollettaWEB stop ai disservizi sul recapito delle fatture

In questi giorni di permanenza forzata in casa, è sempre possibile per ogni esigenza legata al servizio idrico integrato rivolgersi ad Acea Ato 5 utilizzando i canali di contatto a distanza, sia tramite telefono che internet.

Attraverso il numero verde 800 191 332 è possibile segnalare qualsiasi guasto mentre, contattando il numero verde 800 639 251 è possibile avere assistenza ed indicazioni per ogni richiesta commerciale. Inoltre, è a disposizione anche la mail commerciale@aceaato5.it per ogni necessità amministrativa.
Registrandosi su my.acea.it (disponibile anche tramite App per sistemi Android e IOS) è poi possibile svolgere da casa ogni pratica relativa al contratto idrico.
Per tutte le informazioni sono può consultare il sito www.aceaato5.it

Come fare per segnalare un guasto

Si ricorda l'importanza di utilizzare sempre il numero verde guasti 800 191 332 per ogni problema (mancanza d'acqua, perdite sulla rete idrica o fognaria, ecc.) poiché tale procedura garantisce la corretta acquisizione della casistica nel sistema di tracciamento e gestione e permette di assicurare e rispettare i tempi per visti per gli interventi e le riparazioni.

Come fare per inviare l'autolettura

Comunicare periodicamente i consumi registrati dal misuratore è un’abitudine che consente molti vantaggi all'utente: si evita la fatturazione in stima e si paga per il solo consumo effettivo; si riesce inoltre a individuare per tempo l’eventuale presenza di perdite occulte sulla rete privata.
L’autolettura può essere inviata chiamando il numero verde commerciale 800 639 251, inviando una mail a commerciale@aceaato5.it o con un sms al numero 339 99 42 943 (indicando il codice utenza, il codice cliente e i numeri letti sul contatore seguiti da #) o tramite il portale my.acea.it

Come fare per volturare il contratto

Per richiedere la voltura del contratto si può contattare il numero verde commerciale 800 639 251 oppure, più semplicemente, utilizzare il form presente sul portale my.acea.it. Tutte le informazioni e la modulistica sono anche disponibili nell'apposita sezione del sito www.aceaato5.it

Come fare per ricevere la bolletta online

Può capitare a volte che la bolletta dell'acqua non venga recapitata per tempo o non venga recapitata affatto. Tali disservizi non dipendo dal gestore idrico ma trovano spesso terreno fertile nelle problematiche connesse con il recapito della corrispondenza, soprattutto nell'attuale fase di emergenza sanitaria.
Una soluzione possibile è quella offerta dal servizio gratuito BollettaWeb che consente di ricevere direttamente nella propria casella di posta elettronica la bolletta dell'acqua il giorno stesso in cui viene emessa, senza più problemi di recapito.
Per attivare BollettaWeb basta iscriversi al portale my.acea.it e richiedere con un semplice click l'innovativo servizio.
Acea Ato 5, conformemente alle ultime direttive emanate da Arera in tema di contrasto al Covid-19, ha già comunicato a tutte le utenze per le quali è in possesso di un indirizzo mail l’attivazione automatica del servizio.

Come fare per rateizzare una bolletta

Se si ha necessità di far rateizzare il pagamento di una fattura, è possibile contattare il numero verde commerciale
800 639 251, inviare una mail a commerciale@aceaato5.it oppure, più facilmente, presentare la richiesta tramite il portale my.acea.it.
Acea Ato 5 ricorda che in questa particolare fase di emergenza sanitaria è possibile richiedere la rateizzazione anche di bollette scadute prima del 9 marzo 2020 e anche qualora, per le stesse, in passato non sia stata ammessa la rateizzazione.

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