IT EN

Acea Ato 5 informa

Operazioni facili e veloci grazie all’utilizzo dei canali digitali.

Da anni ormai Acea Ato 5 ha messo a disposizione dei propri utenti l’area MyAcea accessibile dal sito aziendale www.gruppo.acea.it o www.aceaato5.it, dalla quale è possibile reperire tutte le informazioni sul rapporto contrattuale, controllare i consumi, inviare la lettura, segnalare guasti, pagare le bollette, presentare reclami, chiedere la rateizzazione, presentare istanze per nuovi allacci, volture, cambi d’uso, disdette, verifiche, perdite occulte e, in generale, per qualsiasi altra necessità.
Sono inoltre presenti in un’apposita sezione tutti i moduli necessari.
Tramite lo stesso portale o l’app è possibile anche attivare il servizio “bolletta web” che consente di superare l’invio della bolletta cartacea e ricevere così, non appena emessa, la fattura dei consumi direttamente nella propria posta elettronica in modo da evitare ogni possibile disservizio nel recapito delle fatture.

Il servizio prevede inoltre l’invio, per le utenze domiciliate (ovvero con addebito di pagamento direttamente sul conto corrente) e anche per quelle non domiciliate (e sempre prima della data di scadenza), di una copia digitale della bolletta in modo da consentirne l’analisi e la valutazione e di segnalare eventuali anomalie.
Si ricorda inoltre che in caso di domiciliazione bancaria della bolletta è sempre possibile bloccare i pagamenti in modo preventivo attraverso il proprio istituto bancario.

Per usufruire del servizio è sufficiente, qualora non lo si sia già fatto, registrarsi sul sito internet (basta cliccare sul logo MyAcea e seguire le indicazioni). Il servizio è accessibile anche da tablet e telefonino scaricando l’app “MyAcea” disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

È inoltre sempre attiva la mail commerciale@aceaato5.it per ogni richiesta o per ricevere informazioni e assistenza; in caso di mancato recapito delle bollette è a disposizione l’indirizzo mail dedicato duplicati@aceaato5.it. Nella mail va indicato il proprio codice utenza. La fattura sarà subito rinviata per posta elettronica.

È sempre possibile avere informazioni ed eseguire tutte le operazioni anche tramite il Numero Verde commerciale di Acea Ato 5 800 639 251 (gratuito da rete fissa) e 06 45 698 202 (da rete mobile).
Per la segnalazione dei guasti, infine, è a disposizione il numero verde 800 191 332.
 

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea