IT EN

Acea Ato 5 informa

E con il servizio ‘bolletta web’ eviti i disservizi nel recapito ed hai subito a disposizione tutte le informazioni e i dati.

Controllare i consumi, inviare la lettura, segnalare guasti, pagare le bollette, chiedere la rateizzazione, presentare istanze o reclami. MyAcea è l'area riservata di Acea che consente agli utenti di tutte le società del gruppo, e quindi anche ai clienti di Acea Ato 5, di gestire direttamente da casa, tramite computer, tablet o smartphone, ogni aspetto dei rapporti con il Gestore del servizio idrico.
Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi all'area riservata MyAcea e seguire le indicazioni). Il servizio è accessibile anche da tablet e telefonino scaricando l’app “MyAcea” disponibile sia per dispositivi Apple che Android.
Tramite l’app o il sito, una volta abbinate le proprie utenze, è possibile gestire i contratti, visualizzare e verificare le fatture, pagarle online, controllare letture e consumi, inviare l’autolettura, segnalare guasti, richiedere e ricevere supporto anche tramite chat, attivare la domiciliazione bancaria, inviare le ricevute di avvenuto pagamento, richiedere la rateizzazione di pagamenti, presentare reclami e richieste di rettifica delle bollette, chiedere preventivi e nuove forniture, chiedere la verifica del contatore e molto altro ancora.

Bolletta web
Un’annotazione a parte vale spenderla per il servizio “bolletta web” attivabile sulla piattaforma MyAcea. Il servizio consente di superare l’invio della bolletta cartacea e ricevere così, non appena emessa, la fattura dei consumi direttamente nella propria posta elettronica. Bolletta web rappresenta sicuramente numerosi vantaggi per gli utenti, a partire dall’eliminazione di ogni possibile disservizio nel recapito delle fatture: è veloce perché non ci sono da attendere i tempi di spedizione; è comoda perché si può visualizzare e scaricare la bolletta su computer, smartphone e tablet; è ecologica perché così si contribuisce alla tutela dell’ambiente, riducendo l’uso di carta e le emissioni di anidride carbonica. Infine, il che non guasta mai, è anche completamente gratuita.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea