IT EN

Informazioni sui reclami

Puoi inviare due tipologie di reclamo all’azienda Acea Acqua di Roma, Acea Ato 2: commerciale o tecnico.

Come fare un reclamo ad Acea Ato 2 Come fare un reclamo ad Acea Ato 2 Come fare un reclamo ad Acea Ato 2

Il reclamo commerciale è relativo a:

  • Gestione del credito: mancata riconduzione pagamenti – mancata rateizzazione – mancato /ritardato preavviso e/o distacco per morosità – mancato rimborso
  • Fatturazione (che non comporta rettifica di fattura): mancata lettura - mancata depenalizzazione (perdite occulte) – mancato/ritardato recapito bollette - tariffe/canoni/cauzioni
  • Prestazioni: mancate risposte a reclami e/o richieste di rettifica fatture – ritardi in appuntamenti concordati – mancanza e/o ritardo nelle prestazioni (allacci, preventivi, ecc.) - disservizi dei canali di contatto (call center; sportelli) – comportamento del personale

Il reclamo tecnico è relativo alla qualità del servizio:
interruzione idrica – qualità dell’acqua – disservizio su fognature e depuratori Prestazioni eccessiva/scarsa pressione nell’erogazione – lavori non eseguiti a regola d’arte.

Come inviare un reclamo

Puoi compilare il modulo online che trovi nella sezione Reclamo all’interno di MyAcea Acqua. Al termine della procedura di invio, ti sarà rilasciato il numero identificativo della tua pratica.

MyAcea Acqua

Per inoltrare un reclamo ad Acea Ato 2, in alternativa, puoi compilare il modulo dedicato e inviarlo secondo le modalità che trovi indicate all’interno.

Scarica il modulo di reclamo

Come chiedere la rettifica di fatturazione

La richiesta di rettifica ad Acea Acqua, Roma Ato 2, può essere inviata nei casi elencati di seguito:

  • lettura/autolettura errata,
  • contatore guasto/verifica contatore,
  • consumo presunto/stimato errato,
  • addebiti vari,
  • matricola contatore errata o non rispondente,
  • utenza cessata,
  • prescrizione,
  • utenza duplicata,
  • tariffe,
  • canoni,
  • cauzioni


Per richiedere la rettifica di fatturazione ad Acea Ato 2 puoi compilare il modulo online che trovi nella sezione Rettifica di fatturazione all’interno di MyAcea Acqua. Al termine della procedura di invio, ti sarà rilasciato il numero identificativo della tua pratica.
MyAcea Acqua

In alternativa compila il modulo dedicato e invialo secondo le modalità che trovi indicate all’interno.
Scarica il modulo per la rettifica di fatturazione

 

 

Risoluzione delle controversie

Abbiamo un protocollo d’intesa con le Associazioni Consumatori per la risoluzione delle controversie. Per saperne di più consulta la sezione del sito dedicata alle Conciliazioni.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea