IT EN

Chi siamo

Acea Ato 2 gestisce il servizio idrico integrato per l'Area n.2 Lazio Centrale - Roma, coniugando qualità del servizio, gestione sostenibile della risorsa idrica e rispetto per l'ambiente.

Acea Ato 2, il servizio idrico integrato di Acea per l’acqua di Roma e del Lazio centrale Acea Ato 2, il servizio idrico integrato di Acea per l’acqua di Roma e del Lazio centrale Acea Ato 2, il servizio idrico integrato di Acea per l’acqua di Roma e del Lazio centrale

Le infrastrutture gestite nel territorio includono oltre 15.700 km di rete idrica (tra acquedotto, adduzione, distribuzione), con circa 323 milioni di metri cubi di acqua potabile erogata agli utenti finali. L’azienda segue lo sviluppo delle nuove urbanizzazioni e svolge ogni anno interventi di ammodernamento o potenziamento degli impianti, di completamento, ampliamento o bonifica di condotte e reti.

Il consiglio di amministrazione

Claudio Cosentino
Presidente
Albino Ruberti
Vicepresidente
Paola Carluccio
Consigliere
Fabrizio Checchi
Consigliere
Carlo Federico De Marco
Consigliere
Sabrina Di Bartolomeo
Consigliere
Ariane Landolfi
Consigliere
Giovanni Papaleo
Consigliere

Collegio sindacale

Andrea Collalti
Presidente
Simona Arduini
Sindaco effettivo
Gabriele Rinaldi
Sindaco effettivo

L'impegno di Acea Ato 2 per una gestione sostenibile della risorsa idrica

Whistleblowing

La società ha adottato un sistema di ricevimento e gestione delle segnalazioni di violazioni del Codice Etico aziendale e della normativa interna ed esterna in conformità alle previsioni del D.Lgs. 24/2023. Per maggiori informazioni sull'ambito applicativo, sui requisiti delle segnalazioni, sui canali e sulle modalità di trasmissione, sulle modalità di trattamento dei dati personali e sulle misure a tutela del segnalante, è possibile consultare la pagina dedicata.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea