La nostra Unità di Verifiche Progetti opera dal 2018, in qualità di organismo di ispezione di tipo C accreditato ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 e svolge attività di verifica finalizzate alla validazione dei progetti e controllo tecnico in esecuzione.
Abbiamo verificato più di 100 progetti, per un importo totale lavori pari ad oltre 2 miliardi di euro, nei settori relative delle opere idrauliche (acquedotti, fognature, centri idrici, impianti di depurazione e potabilizzazione) e del trattamento dei rifiuti. Le nostre verifiche hanno riguardato progetti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e altre grandi opere strategiche per il Gruppo e per la comunità.
Siamo in grado di effettuare la verifica LV3 sui modelli BIM, in conformità con la norma UNI 11337, operando nell’ambiente di condivisione dati AcDat e con la tradizionale verifica sugli elaborati di progetto.
Dal 2021 siamo accreditati anche per l’attività di controllo tecnico del requisito di “stabilità e resistenza meccanica, deformabilità, durabilità e manutenibilità degli elementi strutturali”, in conformità alla norma UNI 10721 ed al Regolamento RT-07 di ACCREDIA.
Abbiamo più di 30 ispettori qualificati nelle diverse discipline ingegneristiche e un programma di aggiornamento professionale per accrescere il nostro know-how con corsi di formazione specialistici accreditati presso gli albi professionali di appartenenza.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea